giovedì 9 luglio 2009

La colazione dei campioni

Le notizie sulle verità del G8 oggi scarseggiano: tra dati e documenti ufficiali, dichiarazioni di occasione perchè "qualcosa di buono la si deve pur dire" e passeggiate tra le rovine dell'Aquila e Onna, come tra le migliori gite a Pompei ed Ercolano, non si capisce un granchè di quello che succede.

Certo è che le notizie migliori ruotano attorno alle colazioni, pranzi e cene...che poi non si capisce perchè debbano discutere delle questioni mondiali all'ora di pranzo!
I giornali off-line e on-line sono pieni di notizie di incontri intorno a tavole addobbate e abbondanti di cibarie varie, interi articoli dedicati ai menu e alle delizie che questi giorni riempiranno la pancia di coloro che devono decidere come intervenire sulla questione "povertà e fame nel mondo".
Pesci e carni delle migliori qualità (carne Chianina con tartufi d'Abruzzo, pennette tricolori e formaggi abruzzesi), ampia la scelta dei vini, fra i quali un Montepulciano d'Abruzzo e un Cerasuolo. Ad accompagnare il dolce, un passito rosso. Per gli uomini che non devono essere appensantiti dato la delicatezza delle discussioni...

Oggi poi è prevista anche una "colazione" tra le donne: 11 first lady, con la supplente dell'assente Veronica Lario e con le nostre Gelmini e Carfagna (first lady???) ospiti della moglie del caro Alemanno.
Pranzo meno abbondante, ma di tutto rispetto, per loro che devono decidere come lavare e amidare le camicie sporche (ma le lavano loro?) dei loro Grandi mariti, come si mangia e come si vive a scrocco della popolazione.
11 donne a confronto, forse discuteranno su come ognuna di loro sopporta il proprio marito e solo una domanda mi resta sulle labbra: Ma il marito della Merkel non si sentirà un po' a disagio tra il chiacchierare delle donne?

1 commento:

  1. Ahaha! Il marito della Merkel! Non ci avevo proprio pensato!....poveretto

    RispondiElimina