mercoledì 22 luglio 2009

Gli ebrei di estrema destra??

Sono caduto dalle nuvole, o, per meglio dire, ho subito un vero e proprio shock quando oggi, all'ora di pranzo, ascoltando Novella 2000...eehmm, il TG1, una notizia mi ha letteralmente schiaffeggiato.
La notizia diceva più o meno così: "una banda di coloni ebrei di estrema destra ha segato alcuni alberi di ulivo in territtorio palestinese".
Ora, apparte il fatto che l'ulivo è per gli ebrei come per i cristiani simbolo di pace, mi chiedo: ma come è possibile, dopo che per anni ci hanno iniettato, spesso a forza, dosi massicce di storia del nazismo (con tutti gli orrori che questo ha generato). Dopo che da 60 anni non facciamo che ascoltare, leggere, vedere su ogni media possibile, tutte le denunce che i rappresentanti di questo popolo fanno contro lo sterminio, la shoah, compiuto ad opera di "bande di estremisiti di destra", questa volta tedeschi. Dopo che il 99% dei media nazionali ci ha quasi convinto che Israele è il buono e la Palestina il cattivo, che gli ebrei sono gli agnelli ed i paelstinesi i lupi, che gli ebrei sono per la pace e gli altri per la guerra. Come è possibile, dicevo, che esistano al mondo gruppi di ebrei "di estrema destra"!!!. Sì, dal mio punto di vista è inaccettabile. Sconvolgente. Perchè se una estrema destra, come quella ebrea, può essere giustificata, la questione diventa pericolosa, e si è costretti poi a dover accettare e giustificare le estreme destre di tutto il mondo. E si sa, che al mondo non esiste una estrema destra "buona e pacifica", e che, in fondo in fondo, essa si presenta da sempre ed universalmente come xenofoba, razzista, ed antisemita. Gli ebrei hanno una estrema destra? Gli ebrei vogliono una estrema destra? Gli ebrei vogliono questo?
Gli ebrei sono diventati antisemiti?

2 commenti:

  1. La mamma degli idioti è sempre incinta... anche in Israele, quindi.

    Esistono anche Ebrei Nazisti (basta guardare "The Believer") come oggi Fascisti figli o nipoti di Partigiani, Meridionali che votano Lega Nord, Partiti Democratici anti-democratici... quindi.

    RispondiElimina
  2. Credo che gli estremismi di destra o di sinistra siano tutti sbagliati.. cmq in merito ai nostri amici ebrei...

    Ti ricordo che LORO sono il popolo eletto.. noi no, quindi se gli ulivi sono nostri, come si dice dalle mie parti "e stì cazzi".

    Purtroppo ci sono diversi studi di psicologia sociale che dimostrano come il "porgi l'altra guancia" sia davvero un privilegio per poche menti,normalmente chi subisce poi tenta di far subire a sua volta... basta vedere come e quanto sono razziste molte persone di colore, o quanti gay disprezzino le lesbiche...

    Insomma c'è sempre una parola buona per tutti!

    RispondiElimina